Dei piccoli cappellini caduti dal cielo per una grande causa.

“Tanto di cappellino” è l’iniziativa charity degli smoothie Innocent Italia dove noi, io e Giulio Masieri, in collaborazione con Studio Pesca abbiamo contribuito con le immagini e i video del fantastico evento del 15 febbraio 2020.

A Milano un fenomeno meteolanologico molto particolare: una pioggia di cappellini di lana si è abbattuta sulla città, proprio nel giorno in cui i nostri smoothies con i cappellini arrivano nei supermercati.” A noi la documentazione  di questo evento.

Categoria

  • Video
  • Fotografia

Pubblicato

  • Cartaceo
  • Periodici
  • Social media

Progetto

Progetto #tantodicappellino

Acquistano uno smoothie dotato di berretto nel reparto fresco delle principali catene distributive (tra cui Alì, Bennet, Carrefour, Coop Nord-Ovest, Dao, Despar, Esselunga, Italmark, Pam, Pam Local, Panorama, To-Market, Unes), ma anche da Starbucks, Panini Durini e online su Foorban, Glovo, Ilovepoke e Nutribees dal 15 febbraio si potrà tornare a contribuire all’iniziativa.

Per ogni smoothie con cappellino venduto, 0,20 euro saranno devoluti in beneficenza ad Auser Lombardia, associazione di volontariato che si occupa di promozione sociale per favorire l’invecchiamento attivo, l’assistenza e l’inclusione degli anziani.

Fotografia

Il lavoro creativo sviluppato per la parte fotografica dell’opera è stata prevalentemente di documentazione, esattamente come la parte video dovevamo impersonificare uno smontino che passava di li e fotografava i cappellini caduti dal celo.

Produzione video

Giulio Masieri doveva essere uno sputino che passava di lì e proprio in quel momento si scatena un caso meteorologico o meglio meteolanologico molto starno: cappellini di lana piovono dal cielo! A questo punto doveva documentare questo evento straordinario!