Minimal non è solo un bar o meglio un aperitif lounge bar, ma è una piccola comunità che si trova di fronte a ottimi cocktail, vini e aperitivi per condividere momenti di spensieratezza. Non mancano le feste a tema e sono sempre particolari e inaspettate.
I clienti dicono: “Allegria e simpatia sono di casa. Ambiente rilassante per un aperitivo in compagnia” e ancora “Ottimo locale per un buon aperitivo ascoltando buona musica” sono solo alcune delle recensioni di google.
Categoria
- Art director
- Immagine coordinata
- Fotografia
- Comunicazione
- Social media menager
Pubblicato
- Cartaceo
- Periodico locale
- Social media
Progetto
Creazione dell’idea e del logo
Il lavoro creativo sviluppato per questo progetto nasce dall’esigenza di trovare un elemento grafico che rispecchi il più possibile il minimalismo e la freschezza della giovane età. Per questo, l’elemento del cerchio e le linee sinuose del carattere scritto a mano non sarebbero potuti mancare nella creazione del marchio, come simboli assolutamente fondamentali. La lettera M circondata dal cerchio – che caratterizza l’iniziale della titolare e l’iniziale del nome dell’esercizio – è stato il punto di partenza ed il punto di arrivo nel percorso di ricerca del marchio.
Art Director
Da quando la prima volta ci siamo trovati in quel bar di paese e mi ha illustrato l’idea che sta dietro a questo posto mi ci sono innamorato e con il passare del tempo anche Martina e Emanuele a loro volta si sono attaccati a me, da allora c’è un rapporto che va oltre il lavoro e da questo rapporto nascono costanti stimoli e idee che ci fanno crescere.
Fotografia
Minimal è anche ricordi e cosa c’è di meglio di una fotografia fatta nelle serate magnifiche che organizzano Martina e Emanuele?