La Bitta è uno splendido ristorante tra mare e laguna immerso nella natura.

La Bitta è l’innovazione della tradizionale cucina di pesce. Prodotti freschi, amore per il dettaglio e attenzione per tutti i gusti.

Immaginate la musica del mare. Lo sciabordio delle onde che vanno e vengono dalla battigia. Mentre il sole sorge i pescatori raccolgono le reti e attraccano in porto, legando gli ormeggi alla solita Bitta.

Categoria

  • Immagine coordinata
  • Fotografia
  • Comunicazione

Pubblicato

  • Social
  • Web

Progetto

Creazione dell’idea e del logo

Vista la posizione del ristorante, abbiamo pensato di fare uno studio del termine “bitta”: Bitta è il termine nautico con cui si indica una bassa e robusta colonna, che si trova sulle banchine dei porti e sui ponti delle imbarcazioni. Il logo si sviluppa come una corda che si aggrappa alla bitta per attraccare la nave al porto, come punto di arrivo e riferimento.

Ambient

Entrando nel La Bitta trovi il mare in ogni sua forma, compresa la parete completamente blu oceano che mi ha ispirato immediatamente: come non riempirla di quadri che parlano di lei? Così con una accurata ricerca abbiamo scelto quelli più particolari che fossero in armonia per colore e forme. E così quella parete vuota e azzurra è diventata la parete che racconta una storia, che suscita emozioni in cui potrai riconoscere tutto il carattere del La Bitta.

Food photography

Se parliamo de La Bitta non possiamo non parlare di buona cucina. Qui troverai i grandi classici ma anche cruditè di pesce che ti stupiranno. Il mio compito è stato quello di carpire l’essenza dei piatti in tutta la loro eleganza e purezza.